
24 Apr IL METODO DELLA DONNA PIGRA PER TENERSI IN FORMA
Se anche tu hai poco tempo o ce l’hai ma non ti va di fare sacrifici, leggi questo articolo!
Non crederai a quanto sto per dirti.
Quando grazie ad internet la divulgazione scientifica è diventata alla portata di tutti, si è prestata molta più attenzione alla salute e alla forma fisica.
Da un lato, improvvisamente ognuno ha cominciato a seguire medici, istruttori, dispensatori di corsi… tutto dal web.
Dall’altro, poiché è diventato possibile leggere annunci ed esternazioni di chiunque, la corsa a tutto ciò che è sano per il corpo è diventata un incubo vivente.
Sembra che tutti si siano trasformati in psicologi e personal trainer pronti con la loro rigida tabella di marcia creata apposta per te !
Anche io sono stata vittima di una serie di consigli “a cascata” ma ti confesso che essendo pigra, vedere quelle donne supertoniche e sempre sorridenti mi ha ulteriormente demotivata.
Una cosa però da tutti i corsi che ho ascoltato, l’ho capita.
Per stare bene occorre essere felici e soprattutto gratificarsi.
Perchè?
Perchè ce lo meritiamo.
E poiché amo il cibo come l’aria che respiro, ho scoperto che nel cibo ci sono tutte le risposte.
E’ risaputo che, soprattutto per noi donne, la fonte della giovinezza e del benessere fisico e psicologico sta nella fantomatica vitamina D.
Non solo è ottima per le ossa e fa dimagrire, ma fa bene anche al cuore, all’apparato respiratorio, è un antitumorale e previene pure la depressione!
Considera però che per prendere la vitamina D attraverso il sole, dovremmo esporci senza i filtri di protezione, con il risultato di invecchiare precocemente la pelle e correndo il rischio di cancro del derma.
A maggior ragione, mi sono detta, se la natura è perfetta e nel cibo c’è tutto, io voglio un piatto che sia la somma di tutti i discorsi sulla forma fisica e la prevenzione che mi sono sciroppata negli ultimi due anni!
Lo chef Fabrizio Schiattarella ha creato per noi una ricetta che mischia i 2 ingredienti più potenti e ricchi di vitamina D.
I due ingredienti sono il fungo Shiitake e il tonno.
Del tonno sai già tutto: i suoi effetti benefici sono conosciuti.
Mentre lo Shiitake, ignorato dai più, è un fungo asiatico, con un gusto particolarmente intenso e dalle caratteristiche formidabili tanto che nella Medicina Cinese viene usato come farmaco. E’ considerato una sorta di ingrediente magico e gode la fama di “elisir dell’eterna giovinezza”.
Potenzia il sistema immunitario, protegge il fegato, riduce il colesterolo e contribuisce al dimagrimento. Ed è ricchissimo di vitamina D.
Ecco perchè gli asiatici non hanno bisogno di esporsi al sole!
Il piatto creato da chef Fabrizio è una vera bomba, la risposta al desiderio di godere mangiando, con la consapevolezza di regalare al mio corpo tutti i benefici che cerco.
Se anche tu sei curiosa, gaudente e raffinata… Ghigo ti aspetta con il suo piatto-bomba!
Vieni a scoprirlo per prima!
No Comments