[ Ghigo Ristorante ] - Il pesce con gli ingredienti dal mondo | IL METODO DELLA DONNA PIGRA PER TENERSI IN FORMA
738
post-template-default,single,single-post,postid-738,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

IL METODO DELLA DONNA PIGRA PER TENERSI IN FORMA

IL METODO DELLA DONNA PIGRA PER TENERSI IN FORMA

Se anche tu hai poco tempo o ce l’hai ma non ti va di fare sacrifici, leggi questo articolo!

Non crederai a quanto sto per dirti.

Quando grazie ad internet la divulgazione scientifica è diventata alla portata di tutti,  si è prestata molta più attenzione alla salute e alla forma fisica.

Da un lato, improvvisamente ognuno ha cominciato a seguire medici, istruttori, dispensatori di corsi… tutto dal web.

Dall’altro, poiché è diventato possibile leggere annunci ed esternazioni di chiunque, la corsa a tutto ciò che è sano per il corpo è diventata un incubo vivente.

Sembra che tutti si siano trasformati in psicologi e personal trainer pronti con la loro rigida tabella di marcia creata apposta per te !

Anche io sono stata vittima di una serie di consigli “a cascata” ma ti confesso che essendo pigra, vedere quelle donne supertoniche e sempre sorridenti mi ha ulteriormente demotivata.

Una cosa però da tutti i corsi che ho ascoltato, l’ho capita.

Per stare bene occorre essere felici e soprattutto gratificarsi.

Perchè?

Perchè ce lo meritiamo.

E poiché amo il cibo come l’aria che respiro, ho scoperto che nel cibo ci sono tutte le risposte.

E’ risaputo che, soprattutto per noi donne, la fonte della giovinezza e del benessere fisico e psicologico sta nella fantomatica vitamina D.

Non solo è ottima per le ossa e fa dimagrire, ma fa bene anche al cuore, all’apparato respiratorio, è un antitumorale e previene pure la depressione!

Considera però che per prendere la vitamina D attraverso il sole, dovremmo esporci senza i filtri di protezione, con il risultato di invecchiare precocemente la pelle e correndo il rischio di cancro del derma.

A maggior ragione, mi sono detta, se la natura è perfetta e nel cibo c’è tutto, io voglio un piatto che sia la somma di tutti i discorsi sulla forma fisica e la prevenzione che mi sono sciroppata negli ultimi due anni!

Lo chef Fabrizio Schiattarella ha creato per noi una ricetta che mischia i 2 ingredienti più potenti e ricchi di vitamina D.

I due ingredienti sono il fungo Shiitake e il tonno.

Del tonno sai già tutto: i suoi effetti benefici sono conosciuti.

Mentre lo Shiitake, ignorato dai più, è un fungo asiatico, con un gusto particolarmente intenso e dalle caratteristiche formidabili tanto che nella Medicina Cinese viene usato come farmaco. E’ considerato una sorta di ingrediente magico e gode la fama di “elisir dell’eterna giovinezza”.

Potenzia il sistema immunitario, protegge il fegato, riduce il colesterolo e contribuisce al dimagrimento. Ed è ricchissimo di vitamina D.

Ecco perchè gli asiatici non hanno bisogno di esporsi al sole!

Il piatto creato da chef Fabrizio è una vera bomba, la risposta al desiderio di godere mangiando, con la consapevolezza di regalare al mio corpo tutti i benefici che cerco.

Se anche tu sei curiosa, gaudente e raffinata… Ghigo ti aspetta con il suo piatto-bomba!

Vieni a scoprirlo per prima!

No Comments

Post A Comment